Opes Risorse Srl

venezia


Group Controller

 Importante Gruppo industriale, operante nel settore della refrigerazione e del condizionamento a livello mondiale, ricerca un/una

Group Controller

La risorsa, rispondendo ai vertici aziendali, coordinerà le risorse dedicate al controllo di gestione presenti nei diversi plant del gruppo, garantirà la definizione dei criteri del sistema di budgeting ed il controllo conformemente alle regole definite a livello di Gruppo, con particolare attenzione all’analisi degli scostamenti.

Nello specifico, assicurerà l’implementazione delle metodologie di reporting di Gruppo e garantirà il mantenimento e lo sviluppo delle logiche di reporting (livelli di dettaglio, modalità di aggregazione di informazioni, scadenze) in coerenza con i fabbisogni dell’azienda. Parteciperà all’elaborazione del bilancio mensile per ciascuna azienda del gruppo e coordinerà il prospetto della contabilità industriale, assicurando la gestione del sistema di contabilità per commessa. 

Affiancherà la funzione sistemi informativi nell’implementazione del sistema informatico per la rilevazione e sistematizzazione delle informazioni aziendali; collaborerà con la funzione finanziaria nella gestione delle informazioni comuni per la redazione dei report mensili di analisi del fatturato, degli investimenti, delle statistiche di produzione per società / divisione /famiglia di prodotto e della clientela.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria Gestionale o ad indirizzo economico/statistico o cultura equivalente e possiede una comprovata esperienza nel ruolo, preferibilmente in realtà multinazionali industriali modernamente organizzate, dove ha maturato competenza nei principali sistemi di controllo di gruppo, ed in particolar modo nel controllo industriale. Preferenziale la conoscenza del sistema SAP e di strumenti di business intelligence ed aver operato in aziende quotate in borsa. E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero. 


Completano il profilo: ottime capacità relazionali, attitudine al teamworking e spiccate doti di leadership. 


Sede di lavoro: provincia di Varese.


Gli/Le interessati/e sono pregati di inviare il proprio curriculum compilando il format all’indirizzo http://www.opesrisorse.it/controller-di-gruppo/ (rif. CON/18) e autorizzando al trattamento dei dati pers. in conformità al regolamento (UE) 2016/679. La ricerca è rivolta ambosessi. È informazione gradita l’indicazione del proprio inquadramento e RAL. 

Opes Risorse S.r.l. Aut.min.  n°39/13162 del 25/9/2012 



Riferimento annuncio: 3641
Data Pubblicazione: 6 giugno 2018
Luogo di svolgimento: Varese [VA] - Lombardia
Settore: Contabilità e Finanza
Tipo di contratto: Tempo indeterminato

Modalità di risposta

Inviare le proprie candidature a: selezione@opesrisorse.it