Opes Risorse Srl

venezia


Hse Manager E Rspp

 Per affermata realtà industriale a respiro internazionale, leader nel proprio settore, ricerchiamo il/la


HSE Manager e RSPP 


La risorsa si occuperà della gestione del Sistema Sicurezza, Ambiente e Igiene e ricoprirà il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, sovrintendendo le attività nei plant. Garantirà il rispetto e il corretto adempimento delle norme ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001, assicurandone il raggiungimento degli obiettivi. In collaborazione con la Direzione di Stabilimento e la Direzione Risorse Umane, si occuperà di individuare le attività ed i piani di miglioramento del Sistema di Gestione Integrato, in particolar modo per quanto riguarda la sicurezza.  Si occuperà di supportare lo sviluppo della cultura aziendale, attraverso l’organizzazione, la pianificazione e la promozione di corsi di formazione per il personale sulla gestione del Sistema Integrato. Coordinerà le attività di Audit interno ed esterno, assicurandone il corretto svolgimento. Di sua competenza saranno l’aggiornamento del DVR e della documentazione relativa al Sistema di Gestione Integrato, la scelta dei DPI e la gestione del processo di smaltimento dei rifiuti.


Il/la candidato/a ideale possiede una laurea ad indirizzo tecnico e ha maturato un’esperienza significativa in ruolo analogo in realtà industriali classificate a rischio sicurezza elevato. 

Conosce il sistema di norme ISO 9000 e la relativa gestione, possiede la certificazione di auditor interno e di RSPP valida su territorio nazionale per il settore Ateco 4. È in grado di individuare e valutare i fattori di rischio, stabilendo le adeguate misure di prevenzione e protezione.

Conosce e utilizza la lingua inglese e possiede buone competenze informatiche.


Completano il profilo: energia e motivazione al ruolo, orientamento al risultato, buone capacità relazionali e doti di autorevolezza verso il cliente interno ed esterno. 

Sede di lavoro: provincia di Vicenza


Gli/Le interessati/e sono pregati di inviare il proprio curriculum compilando il format all’indirizzo http://www.opesrisorse.it/hse-manager-e-rspp/ (rif. RAS/17) e autorizzando al trattamento dei dati pers. (D. lgs. 196/2003). La ricerca è rivolta ambosessi. È informazione gradita l’indicazione del proprio inquadramento e RAL. 

Opes Risorse S.r.l. Aut.min.  n°39/13162 del 25/9/2012



Riferimento annuncio: 3398
Data Pubblicazione: 14 novembre 2017
Luogo di svolgimento: Vicenza [VI] - Veneto
Settore: Qualità, Sicurezza e Ambiente
Tipo di contratto: Tempo indeterminato

Modalità di risposta

Inviare le proprie candidature a: selezione@opesrisorse.it