Opes Risorse Srl

venezia


Research And Innovation Manager

 Realtà industriale leader di mercato nel proprio settore, per potenziamento del proprio organico, ricerca il/la  

Research and Innovation Manager

La risorsa, con riporto al Direttore Tecnico ed interfacciandosi con i clienti interni (Marketing e Commerciale), sarà responsabile dei temi di innovazione, attraverso la gestione del team preposto alla ricerca ed innovazione.

Nello specifico dovrà proporre soluzioni innovative di prodotto, di processo e di business model in grado di creare valore aggiunto. Sarà sua responsabilità la corretta esecuzione di ogni fase dei progetti di sviluppo, dal concept alla messa in produzione, al rispetto delle tempistiche, delle priorità attribuite e degli standard qualitativi di prodotto. Si interfaccerà con l’Ufficio Marketing e Commerciale per definire le linee guida nell’ambito dell’innovazione in relazione alle richieste di mercato e della clientela internazionale; curerà ed implementerà le relazioni con Università, Laboratori e centri di competenza esterni.

Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea in Ingegneria o Design del Prodotto Industriale o titolo equivalente, ha maturato esperienza in ruolo analogo, come responsabile ricerca ed innovazione, in realtà strutturate del settore metalmeccanico, automotive, elettrodomestico, chimico, civile.

Possiede buone conoscenze e competenze di Project Management e di Risk Management. 

È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e buona padronanza dei sistemi informatici.  

Completano il profilo: autorevolezza ed orientamento al cliente interno ed esterno, ottime doti organizzative e autonomia lavorativa; orientamento all’obiettivo nel rispetto degli standard qualitativi. Buone capacità relazionali e di comunicazione per la gestione delle risorse dedicate, spirito di iniziativa, creatività.

Sede di lavoro: Lombardia Est

Gli/Le interessati/e sono pregati di inviare il proprio curriculum compilando il format all’indirizzo http://www.opesrisorse.it/responsabile-ricerca-ed-innovazione/ (rif. RRI) e autorizzando al trattamento dei dati pers. (D. lgs. 196/2003). La ricerca è rivolta ambosessi. E` informazione gradita l`indicazione del proprio inquadramento e RAL. 

Opes Risorse S.r.l. Aut.min.  n°39/13162 del 25/9/2012



Riferimento annuncio: 3182
Data Pubblicazione: 29 giugno 2017
Luogo di svolgimento: Mantova [MN] - Lombardia
Settore: Ingegneria
Tipo di contratto: Tempo indeterminato

Modalità di risposta

Inviare le proprie candidature a: selezione@opesrisorse.it