Assoapi

Roma


Corso Di Caffetteria In Italia Con Stage E Inserimento Lavorativo


AssoAPI (Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori) organizza un corso di formazione di caffetteria con stage e possibilità di inserimento lavorativo in Italia e all’estero. La formula innovativa dei nostri corsi ti prepara a vivere un'esperienza unica, in un settore in forte crescita e altamente professionale.

Il corso è realizzato con la collaborazione di Monica Urrico, Maestra italiana di caffè, Trainer e Docente di corsi Caffetteria e tecniche professionali di sala/bar ed è riservato a un massimo di 10 allievi seriamente motivati.

Il corso si articola in tre fasi:

1.      Teoria online Sono previsti 5 moduli formativi a distanza da studiare comodamente a casa sulle slide preparate in una veste semplice e accattivante e sui filmati realizzati dal vivo che spiegano passo dopo passo tutte le fasi del lavoro.  L'allievo resterà in contatto costante con un nostro tutor e con l’insegnante Monica Urrico. Durante la fase teorica sono previsti dei test di verifica delle conoscenze acquisite dall’allievo e prove pratiche;

2.      Pratica Sono previsti da 1 a 3 mesi di stage in un’azienda selezionata tenendo conto delle esigenze logistiche e personali di ciascun allievo, attraverso CEA Italia (Circuito delle Eccellenze Alimentari) nel luogo di residenza dell’allievo o in qualsiasi altra città d’Italia;

3.      Accompagnamento al lavoro In questa fase i nostri esperti costruiscono per ciascun allievo un percorso di promozione del curriculum volto a favorire l'ingresso nel mercato del lavoro in Italia e all’estero. Questa fase è realizzata in collaborazione con Adecco Tourism & Fashion, Randastad e altre società partner.

Al termine del corso vengono rilasciati:

- Il diploma di specializzazione in caffetteria;

- L'attestato di stage con la lettera di referenza dell'azienda;

- L’attestato HACCP con validità europea.

Tutti i documenti su richiesta degli allievi possono essere rilasciati in lingua inglese.

 Per lo stage formativo in Italia, AssoAPI permette ove possibile, nel rispetto dei parametri stabiliti, di usufruire del progetto "Garanzia Giovani" che prevede dei rimborsi mensili per un periodo massimo di 6 mesi.

Per l'inserimento lavorativo all'estero invece, AssoAPI mette a disposizione dei propri corsisti una fitta rete di contatti aziendali in molte zone europee e non, con possibilità di lavoro o stage retribuiti in strutture associate.

Il team di consulenti AssoAPI è a disposizione degli allievi che intendono avviare un’attività imprenditoriale, con studi sempre aggiornati sulle possibilità di finanziamenti agevolati.

 Il corso è a pagamento e si precisa che la frequenza non garantisce l'effettivo inserimento lavorativo ma creerà una reale possibilità di lavoro.

Per ricevere ulteriori informazioni si prega di contattarci tramite posta elettronica all’indirizzo assoapi.defeo@gmail.com indicando il tipo di corso e inserendo nel messaggio un recapito telefonico.

In alternativa potete contattarci al 3441204653



Riferimento annuncio: 2159
Data Pubblicazione: 28 giugno 2015
Luogo di svolgimento: Avellino [AV] - Campania
Settore: Formazione e Istruzione
Tipo di contratto:

Modalità di risposta

Inviare le proprie candidature a: assoapi.defeo@gmail.com