Fondazione Italiana Gestalt

san benedetto del tronto


Workshop Gratuito - Sabato 17 Novembre

WORKSHOP GRATUITO - Sabato 17 novembre
 
LIFE PLANNING
Con Laboratorio Pratico di Orientamento & Formazione

dalle 15:00 alle 19:00

Si rilascia attestato di partecipazione

I lavori si svolgeranno
Presso il Centro Provinciale Polivalente
Contrada San Giovanni – SS 16 – San Benedetto del Tronto

SINTESI DEL PROGRAMMA

Ore 15:00
Accoglienza e registrazione partecipanti

Ore 15.30
Introduzione alla giornata di lavoro
Presentazione “Società Italiana Gestalt”
Presentazione dei Servizi e dei Corsi di Formazione

Ore 16:00
Laboratorio di formazione ed orientamento
La stesura del Life Planning

Ore 17.00 – Break
Pausa

Ore 17:30
Plenaria
Il metodo delle Gestalt Psicosociale© in pratica

Ore 18:00
Feedback
Chiusura dei lavori


Scuola di Formazione
SOCIETÀ ITALIANA GESTALT
Scuola attiva da 35 anni, Ente Morale accreditato MIUR, ECM, C.N.C.P. e  C.S.N.P.

Workshop a numero chiuso: necessaria la prenotazione
Richiedere la scheda di iscrizione a: marche@sigroma.com




Formazione significa nuove conoscenze, nuove competenze, capacità di essere concorrenziali, innovativi e competitivi in un mercato del lavoro sempre più complesso.
 
Il Workshop è  “un’ occasione, un tempo e un luogo” per  valutare con i docenti una proposta formativa e professionale coerente ed adeguata al proprio percorso ed alle proprie aspirazioni.
 
I Workshop rientrano nell'ambito della tradizionale attività di formazione e orientamento che la Scuola porta avanti da oltre trent’anni, e hanno l’obiettivo di offrire “una guida, un tempo e un luogo” per valutare e scegliere una proposta formativa coerente con il percorso professionale che si vuole perfezionare in termini di specializzazione.
 
In un mercato del lavoro sempre più complesso e in una società in continuo cambiamento, offriamo una risposta efficace e adeguata ai tempi, dedicata a chi desidera acquisire conoscenze e competenze utili per gestire le sfide della nostra epoca, a chi intende proseguire un percorso formativo già avviato, a chi vuole prepararsi ad affrontare le nuovi professioni con strumenti moderni e innovativi.

Il percorso di orientamento rappresenta uno strumento di analisi, esplorazione e valutazione della situazione attuale e potenziale del soggetto che vi partecipa. Esso prende in considerazione tutte le variabili rilevanti dal punto di vista sia personale che professionale nell'ottica dell'individuazione del settore di impiego preferenziale dei partecipanti e delle loro potenzialità inespresse.

Il percorso si conclude con la stesura di un profilo dominante e con l'elaborazione di un progetto personale e professionale che incrementa la capacità di scelta e favorisce l'empowerment della persona al fine di definire un obiettivo professionale reale, concreto e comunicabile.

Obiettivo primario dell’orientamento è fornire una cassetta degli attrezzi che comprenda competenze di scelta, capacità di cercare, valutare e selezionare informazioni, autostima ed empowerment ricorrente, capacità di analisi di sé, dei propri percorsi, della propria progettualità.
 


Riferimento annuncio: 126
Data Pubblicazione: 20 ottobre 2012
Luogo di svolgimento: San Benedetto Del Tronto [AP] - Marche
Settore: Formazione e Istruzione
Tipo di contratto:

Modalità di risposta

Inviare le proprie candidature a: marche@sigroma.com